CIRCOLO UNICRAL CESENA APS

L'Associazione persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso lo svolgimento continuato di attività di interesse generale ai sensi dell'art. 5 del D.I.gs. 3 luglio 2017 a. 117 successive modificazioni ed integrazioni.
L'associazione altresì svolge alcune delle seguenti attività di interesse generale:
a) organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricrcative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale;
b) organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso;
c) servizi finalizzati all'inserimento o al reinserimento nel mercato del lavoro dei lavoratori e delle persone di cui all'articolo 2, comma 4, del decreto legislativo recante revisione della disciplina in materia di impresa sociale, di cui all'articolo 1, comma 2, lettera c), della legge 6 giugno 2016, n. 106:
d) accoglienza umanitaria ed integrazione sociale dei migranti;
e) organizzazione e gestione di attività sportive dilettantistiche;
f) beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti di cui alla legge 19 agosto 2016, n. 166, e successive modificazioni, o rogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale;
g) promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della non violenza e della difesa non armata;
In particolare, per la realizzazione dello scopo prefissato e nell'intento di agire in favore della collettività, l'Associazione si propone di sviluppare iniziative culturali e musicali per i soci e la comunità;
costruire un sistema di convenzioni di interesse dei soci e dei familiari;
promuovere iniziative sportive con la creazione di una sezione di attività dedicata allo sport dilettantistico.
Le attività di cui al comma precedente, o quelle ad esse direttamente connesse, sono rivolte agli associati ed ai loro familiari nonché nei confronti di terzi, e sono svolte in modo continuativo e in prevalenza tramite le prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.
In caso di necessità è possibile assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo, anche ricorrendo ai propri associati, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
L'Associazione può svolgere attività diverse da quelle di interesse generale, esplicitamente individuate e disciplinate dal Consiglio Direttivo,
a condizione che esse siano secondarie strumentali rispetto a quelle di interesse generale, nel rispetto dei criteri e dei limiti stabiliti dalla legge e dalle norme attuative.
Il Consiglio Direttivo documenta il carattere secondario e strumentale delle suddette attività nella nota integrativa ai bilancio.

Altre informazioni

Codice fiscale: 90044560408
Numero di iscrizione RUNTS: 54911

Non sei ancora socio?

Compila ora la tua richiesta di pre-adesione!

Invia richiesta di pre-adesione